sabato 20 aprile 2013

Perplesso e deluso


Oggi mi sento come il pensatore di Auguste Rodin che medita sul suo passato e pensa al suo futuro con la differenza che l'oggetto dei miei pensieri é l'italia.
Infatti non posso capire come un parlamento venuto fuori da una elezione durante la quale tutti i partiti hanno dichiarato di voler imporre un cambiamento forte all'Italia. E, Dopo che gli italiani hanno data un segale inequivocabile della volontà di cambiamento dando al movimento 5 stelle una percentuale cosi alta.
Questo parlamento (il mio parlamento) non ha saputo decidere e ha preferito nascondersi e sottrarsi alle sue responsabilità dietro la non-elezione di un nuovo presidente rieleggendo il presidente Napolitano.
No ho dubbi sull'integrità del presidente Napolitano, ma non posso credere che un nuovo corso PD-PDL-Scelta Civica possa fare il necessario per il paese.
Oggi la classe politica del PD ha dimostrato di essere più interessata a mantenere quegli interessi  a politico/affaristici che tanto hanno fatto male all'Italia piuttosto che impulsare quel cambiare che il paese aspetta da 20 anni.
Avevano l'opportunità di eleggere un presidente di sinistra veramente nuovo e di alto spessore (Rodota).
Avevano l'opportunità per porre le basi per un accordo con movimento 5 stelle e lanciare un vero periodo di riforme e portare l'italia ne 21 secolo.
E invece no. Pur di conservare il loro potere hanno preferito allearsi con quello che durante la campagna avevano definito il nemico numero uno (mai con Berlusconi avevano detto).
Che peccato.
God save Italy

Nessun commento: